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Cosa desideriamo dalla moda 2025?

Non possiamo trascurare un altro elemento che l’intero comparto moda non può sottovalutare: i desideri del consumatore. Se da un lato l’inflazione riduce il potere d’acquisto e spinge verso soluzioni più economiche, non considerando quali conseguenze queste portino con sé a lungo termine, dall’altro, per una grande fetta della popolazione, cresce la sensibilità verso la tutela dell’ambiente. Questa tendenza si lega ad un’altra ben più ampia, che non considera più capi e accessori come semplici elementi che arricchiscono il proprio guardaroba, ma bensì come una forma di espressione importante della propria identità.

Immagine di senivpetro ripresa da Freepik

Se l’estetica del capo scelto rappresenta il nostro stile, allora i valori del brand devono abbracciare la nostra visione del mondo. Dunque, la moda 2025 deve comprendere i bisogni del consumatore, trovare il modo di soddisfarli ed essere in grado di comunicare che è capace di farlo. Oggi il rapporto tra brand e clienti viene così ridisegnato con l’ausilio di strumenti digitali, che assicurano esperienze di acquisto personalizzate, immersive e coinvolgenti. E se qualcuno pensa che il compito della moda sia riducibile a questo, si sbaglia di grosso.

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