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Hugo Boss prende il nome dal suo fondatore Hugo Ferdinand Boss. L’azienda andà in bancarotta negli anni Trenta. Imperversava la guerra e la società accettò l’aiuto del governo nazista. Nel ’45 il fondatore pagò questa colpa con una multa e l’impossibilità di votare. Morì tre anni dopo.

Nel ’53 l’azienda iniziò a lavorare nelle collezioni moda, facendosi riconoscere per la qualità dei suoi materiali. Il primo profumo risale al 1993, con l’acquisizione da parte del Gruppo Marzotto.

Hugo Boss Bottled, la storia vera

Hugo Boss Bottled new intense commercial

Hugo Boss racconta di un uomo che sa come scrivere il suo destino. Fuori dalle convenzioni, vive il suo stile di vita senza curarsi di quello che gli capita intorno. Il suo mondo è basato sulla grande sicurezza in se stesso e nella capacità di trovare dentro di sé tutto quello di cui di bisogno, senza bisogno di nessuno.

Chi è il testimonial di Hugo Boss? Si tratta di Chris Hemsworth. Protagonista di tutte le campagne del 2022, per i non appassionati di cinema l’attore è noto per il ruolo di Thor nella saga dei film Marvel. Ha partecipato anche ad alcune soap opera nei primi anni 2000. L’attore ha ottenuto un contratto con la Hugo Boss per gli anni 2021 e 2022.

Essendo sul mercato ormai da molti anni Boss Bottled è unico, nel senso che è senza tempo e che è ancora molto apprezzato dagli uomini di oggi. È un grande onore per me esserne il volto nella campagna Man of Today.

Chris Hemsworth in una dichiarazione del 2017.

Argento, il colore dietro alla bottle

Pochi sanno che la bottiglia che contiene il profumo non è solo di vetro, è anche leggermente argentata. Questo vale sia per le versioni dove il profumo è dorato, sia nelle versioni dove la boccetta assume maggiore importanza, tranne nel New Intense, dove il brand ha scelto il nero. L’argento rappresenta la forza granitica del marchio.

Differenza tra Boss e Hugo Boss

Il brand ha distinto due linee moda specifiche. Entrambe appartengono al marchio. Si tratta di un’operazione che si chiama di rebranding, cioè la firma decide di cambiare la propria comunicazione in chiave completamente diversa. In generale, Hugo si rivolge agli uomini fino a 25 anni, mentre Boss è adatto a un pubblico più maturo. La scelta fu motivata così.

Con il brand refresh e queste nuove campagne, inauguriamo un’era completamente nuova per Boss e Hugo. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare un pubblico nuovo e di renderlo fan dei nostri marchi. Entrambe le campagne sono quindi un passo importante per aumentare ulteriormente la rilevanza delle due label, per raggiungere il nostro obiettivo di diventare uno tra i primi 100 marchi più rilevanti negli anni a venire.

Daniel Grieder – AD Hugo Boss

Chi è il proprietario di Hugo Boss

La Hugo Boss è una società per azioni. Prende il nome dal suo fondatore Hugo Ferdinand Boss. La casa di produzione si trova in Germania. Vende anche abiti e accessori moda per lui e per lei. L’azienda entrò in Borsa e nel 1985 fu acquisita dal Gruppo Marzotto (oggi Valentino Fashion Group). Essendo una società, la Hugo Boss non ha un solo stilista di rifermento.

Hugo Boss Bottled, le note

In questo caso parliamo della versione di base, uscita sul mercato nel 1998. Infatti, le versioni successive possono differire nelle note di cuore.

  • Testa: Mela, Pepe Nero e Bergamotto;
  • Cuore: Cannella, Castagna e Cardamomo;
  • Fondo: Muschio e Vetiver.

Per maggiori informazioni sulle singole varianti, puoi dare un’occhiata su Fragantica.

Hugo Boss, come regalarlo e prezzo nel 2022

Per regalare il profumo Hugo Boss in confezioni regalo speciali per le Feste, ci sono diverse soluzioni. Il cofanetto regalo di base contiene l’Eau de Toilette pour homme da 100 ml e il deodorante solido abbinato a un prezzo di partenza di circa 70 euro.

Un’altra soluzione include il profumo, il deodorante spray e lo shower gel da 100 ml. Qui il prezzo sale, arrivando a una base di partenza di 85 euro. Infine, ci sono i set con le fragranze abbinate, con la versione di base da giorno e il profumo da notte. La confezione include i due profumi da 30 ml a un prezzo di 75 euro.

Il regalo migliore è quello che si abbina con attenzione e cura. La maison opera anche nell’ambito della gioielleria e della moda: perché non stupire la persona che riceverà il regalo aggiungendo un accessorio firmato dallo stesso brand?

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Copywriter freelance dal 2013. Con esperienza in diverse testate giornalistiche, per MoltoUomo collabora su moda, benessere e novità.

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