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Milano Unica: una storia di eccellenza.

Milano Unica nasce nel 2005, esattamente vent’anni fa, come risultato della fusione di ben cinque diverse manifestazioni che fino a quel momento avevano contribuito a far conoscere l’industria tessile italiana ed europea in tutto il mondo.

Le cinque manifestazioni da cui ha preso vita Milano Unica erano Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue e Pratotrade. Ad oggi, restano in vita le identità di Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue, che compongono infatti i tre Saloni del percorso di Milano Unica.

Bobine di lana – Fonte: pxhere.com

Ideabiella: vero e proprio punto di riferimento nazionale ed internazionale per la sartoria d’alta moda maschile grazie alla vasta gamma di tessuti pregiati presentati, quest’area sta di recente rivolgendo le sue attenzioni anche al mondo della moda femminile.

Moda In: divisa a sua volta in due sezioni (Fabrics e Accesories) l’area denominata Moda In va oltre il tessile e presenta anche una selezione di accessori per l’abbigliamento di aziende italiane ed europee, per un tocco di stile e di creatività in più.

Shirt Avenue: in quest’area gli espositori presentano le proprie selezioni di tessuti per la camiceria, tanto maschile quanto femminile. Qualità e stile per una gamma di soluzioni che partono dalle classiche intramontabili e giungono a quelle più contemporanee.

Creatasi quindi come fusione ed evoluzione di fiere precedenti, Milano Unica nasce con il preciso obiettivo di radunare sotto un unico cielo i migliori produttori di tessuti ed accessori, per mostrare ed esportare nel mondo in primis la qualità Made in Italy, ospitando al contempo alcune grandi realtà estere.

Non solo un punto di incontro commerciale, quindi, ma un vero e proprio hub per il settore tessile con lo scopo di supportare la crescita del settore, migliorare la ricerca, l’innovazione e, soprattutto negli ultimi anni, sottolineare l’importanza di scelte sempre più sostenibili.

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