ADV

Il colosso cinese degli smartphone lancia il suo ultimo personal computer che spicca per le dimensioni dello schermo e le prestazioni efficienti adatte anche ad un utilizzo professionale del dispositivo.

Nella sua nuova versione 2024, il Huawei Matebook D16 continua nel perseguimento di quelli che erano stati già gli obiettivi principali dei suoi predecessori: schermo di dimensioni notevoli, performance elevata e tante funzionalità in grado di accontentare le esigenze più variegate. Partiamo proprio dallo schermo, un 16 pollici che però nel complesso risulta leggero quanto un 15 pollici e dunque comodo da portare in viaggio per lavoro o svago. Sul piano della connettività, le porte USB-A e USB-C di tipo Thunderbolt permettono agli utenti di aggiungere dispositivi esterni al pc.

La tastiera è dotata di retroilluminazione che rende piacevole l’esperienza di digitazione ed inoltre grazie al tastierino numerico integrato è possibile digitare le cifre con un solo gesto, raddoppiando così l’efficienza nell’inserimento dati e nella scrittura di post o documenti. Per quanto attiene alla performance garantita dal nuovo laptop Huawei, la principale garanzia è costituita dall’utilizzo di processori Intel di tredicesima generazione. Più nello specifico, l’utente potrà scegliere tra un processore base di tipo  i5-13420H con 4 efficiency core e scheda grafica Intel UHD Graphics, od in alternativa il più potente i9-13900H in grado di raggiungere 14 core, 8 efficiency ed con una grafica Intel Iris Xe Graphics.

Credits: tech.everyeye.it.

La modalità Super Turbo può essere impostata per gestire i carichi di lavoro più pesanti, mentre il raffreddamento del dispositivo è assicurato dalle ventole a doppia lama Dual Shark Fin Fan. L’autonomia massima di 60 Wh del modello precedente è stata aumentata fino a 70 Wh nel nuovo Matebook D 16. Anche il Wi-Fi rappresenta un’eccellenza di questo dispositivo: non a caso ha ottenuto la certificazione SGS a 5 stelle che certifica un incremento del 51% in termini di ricezione e velocità di download dei file. In più, il pc è dotato di un’antenna Metaline in grado di mantenere un segnale stabile fino ad una distanza di 270 metri.

Tra le altre funzionalità da segnalare la nuova cerniera a 180 gradi grazie alla quale è possibile appiattire il laptop; la modalità Super Device che mette in comunicazione dispositivi diversi consentendo di utilizzare un altro smartphone o tablet come secondo schermo; gli sfondi creati dall’intelligenza artificiale per le videochiamate, che isolano il soggetto al centro e nascondono lo scenario esterno.

Il nuovo Huawei Matebook D 16 2024 è oggi acquistabile presso gli Huawei Store online e non solo, nella sua colorazione Space Grey ed al prezzo di 999,90€ nella versione con processore i5-13420H, e di 1.399,90€ nella versione con processore i9-13900H.

ADV
ADV

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version